Il progetto Coltivare Bio Naturale nasce a Palermo nel 2006 e si formalizza con l’istituzione dell’Associazione “Coltivare Bio Naturale” nel 2017.
Luigi Rotondo, suo fondatore e Presidente, insieme ad altre figure professionali e non, promuove e diffonde la conservazione degli AgroEcosistemi sani attraverso azioni di formazione, divulgazione e promozione sociale.
La promozione della biodiversità dell’ambiente naturale e coltivato si estende alla valorizzazione delle diversità umane che dialogano e si incontrano nel “Giardino della Biodiversità” Palermo, che da spazio fisico diventa catalizzatore delle risorse interne, capace di far dialogare esperienze personali e professionali anche distanti tra loro.