Il Percorso del chicco di Grano – 2^Step

#Toccare, #vedere, #odorare, #emozionarsi e perché no, anche sporcarsi!
Il Percorso del Chicco di Grano 🌾nasce con l’obiettivo di rendere i consumatori consapevoli delle loro scelte alimentari quotidiane attraverso la conoscenza delle diverse fasi di vita del grano.

        

Dopo il primo incontro dedicato alla semina, domenica 19 maggio saremo a Palermo per il secondo appuntamento de “Il Percorso del Chicco di Grano” dedicato all’osservazione della crescita e del grado di maturazione delle piantine.

 Ospiti della Base scout Volpe Astuta, analizzeremo la diversità botanica presente nel Mix Evolutivo di sementi, donate dall’Associazione Simenza, ed il risultato del metodo della Falsa Semina adottato nel primo step.

A seguire un momento d’incontro e confronto con alcuni dei Partner coinvolti nel Percorso del Chicco di grano e figure professionali che da anni operano nella salvaguardia della Biodiversità.

La giornata proseguirà con una visita didattica presso il Mulino Cuffaro ad Altavilla Milicia per conoscere da vicino tutte le fasi della lavorazione del grano, dal Chicco alla Molitura a Pietra preceduta da una immancabile degustazione, a cura di Valentina Portelli,  dei Prodotti coltivati presso il Giardino della Biodiversità accompagnati da una varietà di prodotti da forno realizzati con farine di Grani Antichi.

Per il programma dettagliato consulta l’evento Il percorso del chicco di grano – 2^Step   Posti limitati per INFO 3248288898