Agricoltura Bio Naturale: incontri formativi a Catania e a Caltagirone

E’ possibile effettuare un’agricoltura che sia produttiva e nello stesso rispettosa dell’ambiente?

Coltivare è di per sé una forzatura ed una alterazione di un ecosistema, che cosa ci consente di avere un’agricoltura quanto più rispettosa dei delicatissimi equilibri in un ecosistema?

Risponderà a queste domande Luigi Rotondo, presidente dell’associazione “Coltivare Bio naturale” durante le due attività formative in programma per il mese di dicembre 2019.  

Agricoltura Bio Naturale: coltivare in Armonia con la Natura è il titolo del seminario che si terrà sabato 14 dicembre alle ore 9.30 presso l’Orto botanico di Catania  e in replica domenica 15 dicembre alle 9:30 presso il Museo Diocesano di Caltagirone .

Ad introdurre i lavori sabato 14 ci saranno il direttore dell’Orto Botanico di Catania il Prof. Giampietro Giusso del Galdo e la Dott.ssa Giuseppa Attaguile presidente dell’Associazione gusto di campagna.

Domenica 15 dicembre sarà don Fabio Raimondi ad introdurre il Seminario con una riflessione su  “Biodiversità nella Laudato si di Papa Francesco: considerazioni e suggerimenti per riappropriarsi dell’esperienza della condivisione.”

I seminari, ad ingresso libero,  sono organizzati nell’ambito delle iniziative curate e promosse dall’associazione culturale Gusto di campagna e sono propedeutici al Corso di Orticoltura e Frutticoltura Bio Naturale che Luigi Rotondo svolgerà a febbraio 2020 un’azienda agricola associata a Gusto di campagna .

       

 

Agricoltura Bio Naturale: coltivare in Armonia con la Natura a Catania

Agricoltura Bio Naturale: coltivare in Armonia con la Natura a Caltagirone

Per info: tel 347 501 3710 – Ass. Gusto di Campagna

tel 324 828 8898 – Coltivare Bio Naturale

e-mail : gustodicampagna@gmail.com