E’ arrivata l’estate e fervono i preparativi per le vacanze; mai come adesso riaffiorano i ricordi delle lunghe estati trascorse da bambini nelle ville o nelle residenze di campagna, insieme ai nonni e ai cugini, con l’intento di cambiare aria.
Momenti di vita che rievocano in ognuno di noi il giovane entusiasmo di quegli anni nel partecipare alla vita contadina, assaporare la genuinità dei prodotti dell’orto e del frutteto con l’inconsapevolezza di vivere un’esperienza formativa unica e autentica.
Da oggi gusto di campagna lancia sui propri canali social la rubrica Racconti di villeggiatura – Estate in campagna, che vi farà rivivere la nostalgica bellezza delle villeggiature in campagna attraverso le storie dei suoi amici che hanno accettato l’invito a fare un tuffo nella memoria per raccontare le loro vacanze.
Storie di pane appena sfornato, di ricotta calda, di gelsi neri raccolti al mattino presto, di giornate trascorse a preparare le conserve di pomodoro e soprattutto di tanta serenità, allegria, voglia di svuotare la mente ed oziare magari all’ombra di un albero accompagnati dal romantico canto estivo delle cicale.